Autocopianti Numerati A5 in fascicoli di 2, 3 o 4 copie
Personalizza le ricevute fiscali nel formato classico 11x24,4 per ristorante pizzeria. Composti a 2 copie scegli tu il colore della carta e stampa in nero o a colori. Se desideri la grafica la componiamo noi, altrimenti registrati e scarica gratuitamente i template per le ricevute fiscali.
Fascicoli autocopianti con Numerazione anche Fiscale
Stampa Fascicoli in carta chimica: Si tratta del prodotto ideale per compilare fatture, bolle, rapporti intervento tecnico, segnalazioni, documenti di trasporto o ricevute fiscali per ristoranti pizzerie.
Sono numerate con lo stesso numero a 2 3 o 4 copie. Se la numearzione non è fiscale normalmente intendiamo che il primo numero è l'1. Se desiderate partire da un altro numero segnalatelo negni appositi spazi note.
Qualche buon motivo per stampare i fascicoli in carta chimica.
1) Quando le informazioni raccolte su un pezzo di carta devono essere duplicate per altre funzioni.
2) Non c'e un metodo migliore e più facile che per scrivere con una penna, una volta sola, ed ottenere due o tre o quattro copie degli stessi appunti;
3) Il segno delle copie della carta chimica è garantito per almeno 10 anni, per la miglior garanzia di durata e controllo del tuo archivio.
4) Se numeri i fascicoli in carta chimica su tutte le copie riesci ad ottenere anche un controllo di utencitità e di statistica in un colpo solo.
5) In base alle tue esigenze di raccolta informazioni puoi dimensionare il fascicolo di carta chimica da molto piccolo a molto grande.
6) Se desideri che alcune informazioni che raccogli sulla prima copia NON compaiano sulla seconda e/o terza e/o quarta copia puoi “desensibilizzare“ alcune zone del foglio in modo che la carta NON si comporti da carta chimica autocopiante ma da semplice carta; in pratica la stesura di un inchiostro desensibilizzante inibisce la carta chimica solo nelle zono che vuoi tu.
7) I fascicoli in carta chimica sono incollati tra di loro con una speciale colla che trattiene solo i fogli giusti!! in pratica i fascicoli a 2 copie sono incollati tra di loro solo la prima e la seconda copia, e non la seconda con la prima! Magia!
8) La comodità, semplicità, autonomia, connessione archiviazione di un pezzo di carta sono in molti casi la miglior scelta anche rispetto a tecnologie più moderne, ma che hanno bisogno di: essere accesi, avere connessione, avere batteria, essere archiviate in modo sicuro in più posti, costare molto.
Se è numerazione fiscale dovrà essere segnalata nell'apposito menù e avrà i nostri numeri consecutivi e la sigla dello stampato oltre alle nostre diciture obbligatorie per legge.
Stampa Carta Chimica in blocchi o fascicoli autocopianti
Viene definita Carta Chimica Autocopiante o Ricalcante la speciale carta che scritta con la penna sul foglio superiore, riesce a lasciare il segno scritto anche sui fogli sottostanti. La prima copia (CB) è definita anche TRASMITTENTE, e l'ultima copia (CF) vine definita RICEVENTE; se ci sono fogli tra la trasmittente e la ricevente le copie in mezzo (CFB) sono chiamate RICETRASMITTENTE.
I Blocchi sono una raccolta cucita con punti metallici di fascicoli di carta chimica. Ogni fascicolo può essere formato da 2, 3 o 4 copie in carta chimica. Il segno impresso sulla prima copia viene trasmesso alle successive con la pressione della penna. I blocchi in carta chimica sono il prodotto ideale per compilare fatture, bolle di consegna, rapporti intervento tecnico, segnalazioni, documenti di trasporto o ricevute fiscali per ristoranti pizzerie. I Blocchi hanno le carta perforata per essere strappata lungo la zigrinatura, cucita assieme con punti metallici con una copertina colorata e una sottocopertina ed un separatore.
Sono numerate con lo stesso numero a 2 3 o 4 copie. Se la numearzione NON è fiscale normalmente intendiamo che il primo numero è l'1. Se desiderate partire da un altro numero segnalatelo negni appositi spazi note.
Se è numerazione fiscale dovrà essere segnalata nell'apposito menù.
Ecco 8 notizie informazioni essenziali che forse non tutti sanno sulle ricevute fiscali:
1) devono essere prodotte/vendute da un azienda con un'autorizzazione del ministero delle finanze riporata in ogni copia.
2) la numerazione fiscale con l'anno di stampa è un numero progressivo registrato dallo stampatore che certifica la quntità effettivamente prodotta e consegnata all'utilizzatore.
3) Le ricevute fiscali possono essere utilizzate anche senza seguire l'ordine della numerazione fiscale. In pratica potreste anche usare i blocchi e le ricevute senza un ordine preciso, anche a caso. È ovviamente più comodo usarle in modo progressivo.
4) Le ricevute fiscali potete anche decidere di non utilizzarle tutte quelle ordinate, magari perchè cambiate il logo o la tipologia di formato, la cosa importante è invece l'obbligo di NON buttarle via anche se non usate, e di conservarle per gli eventuali controlli della Guardia di Finanza.
5) Le copie FISCALI sono 2: una rimane a chi l'ha emessa, e una va a chi ha usufruito dei beni o serivzi. Più di 2 copie possono essere realizzate magari per dare una copia al commercialita o per altri motivi "logistici" ma le copie in più delle 2 obbligatorie NON sono fiscali e vanno "ANNULLATE" con un apposita scritta che le identifica come copie non valide.
6) Si inceppa un foglio di ricevute fiscali nella stampante? Niente panico, la annullate con una scritta e la archiviate (non buttarla via anche se stracciata), poi usate la copia successiva.
7) l'anno riportato vicino alla numerazione progressiva indica l'anno di STAMPA non l'anno di utizzo. Le ricevute fiscali non hanno una scadenza se l'azineda che le usa non cambi i suoi dati fiscali.
8) Ogni anno la tipografia autorizzata che stampa le ricevute fiscali stila l'elenco completo delle aziende che hanno stampato le ricevute e lo invia alla Guardia di Finanza. Se avete altri dubbi o domande riguardo la stampa delle ricevute fiscali chiedeci pure con una mail, saremo felici di rispondere..