Ricevute Fiscali per stampante A4 in 2 parti A5L (10,5x29,7)
Ricevute fiscali perforate in due parti A5L madre/figlia, in carta garantita per stampanti.
Ricevute Fiscali e di cortesia A4 perforate in 2 parti
Ricevute fiscali perforate Madre/Figlia per alberghi, hotel o ristoranti da utilizzare nelle stampanti laser. Sono fogli Perforati in 2 parti e segnate come "Madre" e "Figlia", in carta Usomano, possono poi essere utilizzate su stampanti Laser o inkjet.
Copia di cortesia NON fiscale e NON numerate per alberghi hotel o ristoranti da tilizzare nelle stampanti laser. Sono fogli perforati in 2 parti e segnate come “madre“ e “figlia“
Ecco 8 notizie informazioni essenziali che forse non tutti sanno sulle RICEVUTE FISCALI: 1) devono essere prodotte/vendute da un azienda con un'autorizzazione del ministero delle finanze riporata in ogni copia. 2) la numerazione fiscale con l'anno di stampa è un numero progressivo registrato dallo stampatore che certifica la quntità effettivamente prodotta e consegnata all'utilizzatore. 3) Le ricevute fiscali possono essere utilizzate anche senza seguire l'ordine della numerazione fiscale. In pratica potreste anche usare i blocchi e le ricevute senza un ordine preciso, anche a caso. È ovviamente più comodo usarle in modo progressivo...4) Le ricevute fiscali potete anche decidere di non utilizzarle tutte quelle ordinate, magari perchè cambiate il logo o la tipologia di formato, la cosa importante è invece l'obbligo di NON buttarle via anche se non usate, e di conservarle per gli eventuali controlli della Guardia di Finanza. 5) Le copie FISCALI sono 2: una rimane a chi l'ha emessa, e una và a chi ha usufruito dei beni o serivzi. Più di 2 copie possono essere realizzate magari per dare una copia al commercialita o per altri motivi "logistici" ma le copie in più delle 2 obbligatorie NON sono fiscali e vanno "ANNULLATE" con un apposita scritta che le identifica come copie non valide. 6) Si inceppa un foglio di ricevute fiscali nella stampante? Niente panico, la annullate con una scritta e la archiviate (non buttarla via anche se stracciata), poi usate la copia successiva. 7) l'anno riportato vicino alla numerazione progressiva indica l'anno di STAMPA non l'anno di utizzo. Le ricevute fiscali non hanno una scadenza se l'azineda che le usa non cambi i suoi dati fiscali. 8) Ogni anno la tipografia autorizzata che stampa le ricevute fiscali stila l'elenco completo delle aziende che hanno stampato le ricevute e lo invia alla Guardia di Finanza. Se avete altri dubbi o domande riguardo la stampa delle ricevute fiscali chiedeci pure con una mail, saremo felici di rispondere..